Meringhe

Ingredienti:

  • 100 gr albume
  • 100 gr zucchero
  • 100 gr zucchero a velo
  • sale q.b.

Ospiti: 8

Difficoltà: medio

Preparazione: 25 min

Cottura: 60 min – 100° forno

“Separare gli albumi e pesarli. Prendere esattamente la stessa quantità in gr degli albumi di zucchero semolato e di zucchero a velo. Iniziare a montare l’albume a neve con un pizzico di sale, nel frattempo, mischiare tra loro gli zuccheri, ed aggiungerne la metà agli albumi. Finire di montare le chiare finchè non si ottiene una massa spumosa e ben ferma.

Aggiungere la restante parte di zuccheri e mescolare la montata con delicatezza dal basso verso l’alto.

Con l’aiuto di un sac à poche, disporre le meringhe su una teglia. Secondo preferenza, farcire le meringhe con pinoli, mandorle, noci o pistacchi. Infornare a 100° per almeno 60 min (secondo dimensione), avendo l’accortezza di incastrare un cucchiaio nell’apertura del forno per lasciare uscire l’umidità.

Servire.”

Tips: un metodo facile per separe i tuorli dagli albumi è rompere tutte le uova in una bowl. Con delicatezza tirate fuori un tuorlo alla volta semplicemente stringendolo tra le dita e lasciando gocciare l’albume.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>